5 Cose da fare a Procida

Procida è la più piccola delle 3 più famose isole del golfo napoletano. In passato, abbiamo visto quali sono le cose da fare a Capri e quali sono invece le esperienze da non perdere ad Ischia . Questa volta invece ci concentreremo sulle cose da fare a Procida! Può sembrare piccola come isola ed in effetti lo è, eppure ci sono cose da non perdere assolutamente mentre si visita la località! Ecco quali sono!

1) Visitare il porto di Procida

Naturalmente, tra le prime cose da fare a Procida non può non esserci un giro completo del porto dell’isola. Rimarrete estasiati appena vedrete la vivacità ed i colori dell’isola di Procida, sin dal vostro primo approccio con la località.

2) Mangiare in un ristorante tipico

L’isola di Procida possiede un’atmosfera unica. Mentre passeggerete per le strade infatti, verrete catapultati in un ambiente familiare e caloroso. Tale atmosfera la respirerete in particolar modo mentre siete a tavola, magari in un tipico ristorante locale, per degustare il meglio della cucina napoletana!

3) Fare il bagno

Essendo un’isola, Procida è circondata da un mare stupendo! Fare un bagno nelle acque cristalline è un’esperienza che vi rilasserà e scaccerà via il caldo e l’afa dell’Estate. Tuffarsi nelle acque di Procida è una cosa assolutamente da non perdere!

4) Visitare Terra Murata

Terra Murata è il centro storico dell’isola. All’interno del borgo medievale poi, si trova il meraviglioso Palazzo d’Avalos. Gli appassionati di storia ed arte antica possono includere visitare quest’attrazione tra le cose da fare a Procida!

5) Ammirare l’isolotto di Vivara

Vicino Procida si trova il magnifico isolotto di Vivara. Si tratta di un’area marina protetta che presenta bellezze uniche ed inestimabili a livello di flora e fauna. Non sempre l’isolotto è aperto al pubblico, ma con un po’ di fortuna è possibile arrivare a Procida in un giorno dove è consentito l’accesso alla località di Vivara!

Leave a Comment

Your email address will not be published. All fields are required.