Combattere il caldo con le prelibatezze napoletane!

In quest’ultimi giorni il caldo ha realmente messo a dura prova sia i turisti che visitano la splendida città partenopea sia i napoletani stessi. Si sono registrate temperature altissime con un tasso di umidità che ha raggiunto e superato record di ogni genere. A Napoli comunque, ci sono diversi modi per combattere il caldo. Può sembrare strano, ma è possibile combattere il caldo anche attraverso il cibo! Scopriamo insieme dunque, quali sono le prelibatezze napoletane che permettono di rimanere freschi e deliziare il proprio palato!

Il Gelato

Il gelato risulta essere una prelibatezza italiana. Tuttavia, il gelato di Napoli possiede un qualcosa in più. Assaggiare il gelato tradizionale di Napoli è un’esperienza fantastica, che farà salire il proprio palato in paradiso! Oltre a ciò, il gelato come tutti sanno è estremamente rinfrescante!

Granita

Subito dopo il gelato, c’è la granita! Sicuramente, quest’ultima si conquista un posto nell’olimpo delle prelibatezze rinfrescanti che in Estate acquistano un sapore ancora più unico. Inoltre, in diversi luoghi di Napoli è possibile trovare granite di gusti particolari, forse anche un po’ stravaganti, ma che occorre assaggiare almeno una volta nella vita. Tra i gusti più particolari ci sono Coca-Cola, Nutella, Kinder Bueno e numerose altre ancora!

Sorbetti

Il sorbetto è un grande classico da gustare in Estate mentre si passeggia per le vie di Napoli. In particolare, è possibile deliziarsi con eccezionali sorbetti quando si visita la Costiera Amalfitana oppure la magnifica isola di Capri. Questo perchè nei luoghi appena citati, i sorbetti vengono realizzati con limoni pregiati e di altissima qualità!

Spremute e succhi di frutta

Infine, è bene includere tra i cibi rinfrescanti utili per combattere il caldo anche le spremute ed i succhi di frutta. Spesso quest’ultimi vengono serviti con ghiaccio e risultano essere un vero toccasana specialmente nei giorni più afosi dell’Estate. È possibile gustare una meravigliosa spremuta d’arancia anche quando si visita la bellissima costiera sorrentina!

Tour correlati

(0)

PIZZA LESSON

Pizza Lesson Attention! It’s necessary to reserve this tour at least 24H before departure, otherwise the availability is not guaranteed!

50*Per person

Details

(0)

NAPOLI BY NIGHT

Naples By Night Attention! It’s necessary to reserve this tour at least 24H before departure, otherwise the availability is not

70*Per person

Details

(0)

“NAPULITANATA” TRADITIONAL MUSIC CONCERT

Music and "TARANTELLA" Show in the Best Neapoltian Traditions!!! Enjoy your real Neapolitan experience!

10*Per person

Details

(0)

CATACOMBS OF SAN GAUDIOSO

Under the Basilica of Santa Maria della Sanità, the neuralgic centres of the district, we find the second most important early Christian cemetery in the city. Enjoy the Underground Naples!

9*Per person

Details

(0)

WINE TASTING EXPERIENCE

Guided tour of vineyards on the slopes of Mount Vesuvius with wine and food tasting

85*Per person

Details

(0)

DISCOVER THE HOLY MILE…

A mile-long route to discover the treasures of Rione Sanità...Unforgettable experience!

15*Per person

Details

Leave a Comment

Your email address will not be published. All fields are required.