Spaccanapoli: vivere il centro della città!

Spaccanapoli è uno dei simboli della città partenopea. Milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo visitano ed attraversano questa particolare strada, rimanendone affascinati. Non a caso, molti si perdono tra gli odori, i sapori e le persone che popolano la via. Chi visita il capoluogo campano non può perdersi una passeggiata per tale luogo. Per rendere ancora più interessante la visita però, ecco alcune informazioni inerenti a Spaccanapoli!

Spaccanapoli: da dove iniziare?

Molti si chiedono da dove iniziare il proprio viaggio per Spaccanapoli. Ebbene, un ottimo punto di partenza potrebbe essere Via Pasquale Scura! La via è rappresentata nella foto e si trova nella caratteristica zona dei Quartieri Spagnoli. Un viaggio che parte a mille nella tradizione e nella cultura tipicamente napoletana! Da lì poi si prosegue per Via Maddaloni oppure per Via Benedetto Croce. Sul percorso è possibile percorrere anche Via Domenico Capitelli, dov’è presente il nostro ufficio e dove potete passare per ricevere maggiori informazioni su Napoli e sulla Campania!

Qual è l’origine di Spaccanapoli?

L’origine di Spaccanapoli risale all’età antica. Infatti, in realtà quando si parla di questa via, si intende il cosiddetto Decumano inferiore. Tale strada venne costruita durante l’età greca e nel corso del tempo poi, le diverse dominazioni che hanno occupato Napoli hanno modificato la denominazione della strada.

Spaccanapoli non esiste!

Anche se può sembrare strano in realtà è così. Spaccanapoli come via ufficiale non esiste, ma risulta essere l’insieme di ben 7 strade differenti! Alcune già sono state citate come ad esempio via Pasquale Scura, via Maddaloni e via Benedetto Croce. Le altre sono Via vicaria vecchia, via San Giacomo dei librai, via Forcella e l’ultima, vale a dire via Giudecca Vecchia.

Cosa visitare a Spaccanapoli?

Praticamente TUTTO! Se però avete ancora dei dubbi, non esitate a contattarci! Potremmo fornirvi tutte le informazioni che desiderate e magari organizzare un tour alla scoperta della città!

 

Tour correlati

(0)

PIZZA LESSON

Pizza Lesson Attention! It’s necessary to reserve this tour at least 24H before departure, otherwise the availability is not guaranteed!

50*Per person

Details

(0)

NAPOLI BY NIGHT

Naples By Night Attention! It’s necessary to reserve this tour at least 24H before departure, otherwise the availability is not

70*Per person

Details

(0)

WINE TASTING EXPERIENCE

Guided tour of vineyards on the slopes of Mount Vesuvius with wine and food tasting

85*Per person

Details

(0)

“NAPULITANATA” TRADITIONAL MUSIC CONCERT

Music and "TARANTELLA" Show in the Best Neapoltian Traditions!!! Enjoy your real Neapolitan experience!

10*Per person

Details

(0)

CATACOMBS OF SAN GAUDIOSO

Under the Basilica of Santa Maria della Sanità, the neuralgic centres of the district, we find the second most important early Christian cemetery in the city. Enjoy the Underground Naples!

9*Per person

Details

(0)

DISCOVER THE HOLY MILE…

A mile-long route to discover the treasures of Rione Sanità...Unforgettable experience!

15*Per person

Details

[/vc_row]

Leave a Comment

Your email address will not be published. All fields are required.