Top 10 luoghi da visitare della costiera amalfitana (Parte I)

La meravigliosa costiera amalfitana! Un eccezionale formazione geologica che presenta insenature dalla bellezza unica. Inoltre, dislocate sulla costiera ci sono numerose località che occorre visitare almeno una volta nella vita. In questa top 10, analizzeremo quali sono i luoghi da visitare della costiera amalfitana! 

1) Amalfi

Partiamo naturalmente, con quella che può essere definita la località principale della costiera. Non a caso, si parla di costiera “Amalfitana” perché Amalfi viene considerata il punto cardine della zona. La località offre numerosi luoghi panoramici e con sentieri che arrivano a livello del mare. Può essere piacevole visitare Amalfi anche di sera, magari rilassandosi mentre si è seduti in un tradizionale chalet della cittadina.

2) Agerola

Agerola è una località in posizione sopraelevata rispetto la costiera. Tuttavia, è una meta da non perdere. Sono diverse infatti, le attività che è possibile svolgere ad Agerola. I più avventurosi, sicuramente apprezzeranno il cosiddetto “Sentiero degli Dei” un percorso che porta a diversi punti panoramici, dove è possibile ammirare appieno lo splendore della costa.

3) Furore

Furore è un piccolo comune della costiera amalfitana. Si tratta a tutti gli effetti di un borgo, una località piccola che non tutti conoscono. Furore comunque, risulta essere un luogo di eccezionale bellezza! Molti infatti visitano il “Fiordo di Furore” un’insenatura che si affaccia su di un mare cristallino e limpido. Un angolo di paradiso!

4) Cetara

Cetara è una graziosa località, un luogo tipico della costiera, piccolo ma ricolmo di bellezze naturali. Si tratta indubbiamente di uno dei luoghi da visitare della costiera amalfitana. Le spiagge di Cetara sono tra le più affollate e richieste durante la stagione estiva. Fare il bagno in questo comune è un’occasione da non perdere!

5) Minori e Maiori

Due località piccole e quasi attaccate tra loro, Minori e Maiori sono senza ombra di dubbio luoghi da visitare della costiera amalfitana. Inoltre, a Minori è presente la spiaggia più lunga della costiera, l’ideale per le famiglie con bambini che vogliono giocare sulla spiaggia ed essere liberi.

 

Si conclude la prima parte dei luoghi da visitare della costiera amalfitana! Siete curiosi di visitare la costiera? Allora, scoprite i nostri tour speciali per la costiera amalfitana!