10 luoghi da non perdere in Campania (1 Parte)

Ci sono alcuni luoghi da non perdere in Campania! Difatti, oltre alla bella Napoli, capoluogo della regione e città principale, ci sono diverse mete forse poco conosciute dai turisti che visitano la regione. Tuttavia, se si dispone dell’opportunità, naturalmente è necessario dare un’occhiata a tali luoghi, che è possibile definire senza rimorsi come incantevoli. Ecco quindi quali sono i primi 5 luoghi da non perdere in Campania!

1. Lettere

Lettere è un piccolo comune situato in altura. Si trova nella parte meridionale del golfo di Napoli, precisamente, nelle vicinanze della costiera amalfitana. Come si può vedere dalla foto, il panorama di Lettere è fenomenale! Inoltre, il borgo possiede storia e tradizione ed al suo interno è possibile visitare il Castello di Lettere, risalente al periodo della dominazione Normanna.

2. Limatola

Limatola è un altro comune che rientra nei luoghi da non perdere in Campania. Questa località si trova in provincia di Benevento. Si consiglia di visitare tale località nel periodo natalizio. All’interno del Castello, che è possibile vedere anche in foto, si organizzano feste, eventi e mercatini dedicati alla natività!

3. Agropoli

Agropoli è un altro luogo magnifico presente in Campania. Si tratta di uno dei luoghi più conosciuti del Cilento, terra di sapori e di mare spettacolare. Agropoli è una località da non perdere in Campania durante ogni stagione, sia con il caldo che con il freddo è possibile godersi una bella viistà della località.

4. Castellabate

Molti conoscono Castellabate grazie al film Benvenuti al Sud. Questa località è un vero e proprio gioiellino della Campania! Nella parte inferiore possiede spiagge con sabbia fine che vengono bagnate da un mare mozzafiato. Nella parte superiore invece, si concentra il borgo, cuore pulsante della località. Una giornata a Castellabate è sicuramente da non perdere!

5. Pozzuoli

Concludiamo questa prima lista di luoghi da non perdere in Campania con la magnifica Pozzuoli. Il litorale della località risulta essere stupendo in ogni dettaglio. Oltre a ciò, la cittadina possiede siti archeologici di epoca romana da visitare se si ama la storia e la tradizione. Occhio anche ai ristoranti sul mare, che sono soliti cucinare prelibatezze sopraffine!

 

Tour correlati

(0)

Paestum with Mozzarella Tasting Private Tour

Visit the incredible archeological site of Paestum and enjoy mozzarella tasting in one of the most famous factories of Campania Region.

350*Per person

Details

(0)

“Napulitanata” Traditional Music Concert

Enjoy Traditional Neapolitan Music famous through all over the world with Napulitanata! Experience real and authentic Neapolitan Emotions.

10*Per person

Details

(0)

Sunset Boat Experience

Best experience for those who desire to enjoy a romantic moments on the sunset in the Bay of Naples. Enjoy warm welcome on board with a drink and aperitif .

95*Per person

Details

(0)

Pizza Making Class

Make a real Neapolitan pizza during a 2-hour cooking class. Learn about the history of pizza and how its made from a professional pizzaiolo. Enjoy an authentic and unforgettable experience and taste your self-made pizza.

50*Per person

Details

(0)

Naples By Night

Unforgettable experience for those who desire to enjoy a panoramic tour of Naples by night with pizza dinner.

70*Per person

Details

(0)

Wine Tasting Experience

Guided tour of vineyards on the slopes of Mount Vesuvius with wine tasting and Mediterranean lunch.

85*Per person

Details

[/vc_row]

Leave a Comment

Your email address will not be published. All fields are required.