10 luoghi da non perdere in Campania (2 Parte)

Ci sono alcuni luoghi da non perdere in Campania! Difatti, oltre alla bella Napoli, capoluogo della regione e città principale, ci sono diverse mete forse poco conosciute dai turisti che visitano la regione. Tuttavia, se si dispone dell’opportunità, naturalmente è necessario dare un’occhiata a tali luoghi, che è possibile definire senza rimorsi come incantevoli. Dopo aver visto la prima parte di tali luoghi ecco quali sono le altre 5 località da non perdere in Campania!

6. Bacoli

Bacoli è una località molto gettonata all’interno del territorio campano. Tale località è apprezzata per le spiagge piccole ed organizzate. Allo stesso tempo, può essere davvero bello visitare Bacoli di sera, magari passare un po’ di tempo libero con gli amici in uno dei numerosi locali presenti sulla spiaggia. Un luogo della Campania da non perdere se ci si vuole divertire con leggerezza!

7. Baia

Baia è un piccolo comune che si trova tra Pozzuoli e Bacoli. Oltre ad essere un gioiellino per chi ama il mare ed il relax, la località è anche ricca di luoghi storici e monumenti eccezionali. Nelle vicinanze di Baia difatti, sono presenti la nota Casina Vanvitelliana e l’imponente Castello Aragonese.

8. Telese Terme

Telese Terme è uno dei luoghi da non perdere in Campania specialmente nella stagione autunnale. Telese è un borgo caratteristico, quieto ed ordinato. Inoltre, come si può ben intuire, a Telese occorre assolutamente visitare il fantastico complesso termale, in modo da rilassarsi e staccare dalla solita routine.

9. Marina di Camerota

Marina di Camerota è un’eccezionale località di mare. Come si può vedere dalla foto, le calette di Marina di Camerota sono mozzafiato, occorre davvero visitarle. Chissà, magari qualcuno può approfittare delle belle giornate di sole in questi giorni per fare un bagno fuori programma o passare una bella giornata al mare!

10. Altopiano Laceno

L’ultima località menzionata è dedicata agli amanti dell’inverno. L’altopiano Laceno è una splendida riserva naturale che offre paesaggi di incommensurabile bellezza. Con la stagione invernale, i paesaggi si ricoprono di neve e molti colgono l’occasione per cimentarsi nello sci. Con l’abbassarsi delle temperature, l’altopiano Laceno è sicuramente uno dei luoghi da non perdere in Campania!

 

Tour correlati

(0)

Naples By Night

Unforgettable experience for those who desire to enjoy a panoramic tour of Naples by night with pizza dinner.

70*Per person

Details

(0)

Pizza Making Class

Make a real Neapolitan pizza during a 2-hour cooking class. Learn about the history of pizza and how its made from a professional pizzaiolo. Enjoy an authentic and unforgettable experience and taste your self-made pizza.

50*Per person

Details

(0)

“Napulitanata” Traditional Music Concert

Enjoy Traditional Neapolitan Music famous through all over the world with Napulitanata! Experience real and authentic Neapolitan Emotions.

10*Per person

Details

(0)

Paestum with Mozzarella Tasting Private Tour

Visit the incredible archeological site of Paestum and enjoy mozzarella tasting in one of the most famous factories of Campania Region.

350*Per person

Details

(0)

Sunset Boat Experience

Best experience for those who desire to enjoy a romantic moments on the sunset in the Bay of Naples. Enjoy warm welcome on board with a drink and aperitif .

95*Per person

Details

(0)

Wine Tasting Experience

Guided tour of vineyards on the slopes of Mount Vesuvius with wine tasting and Mediterranean lunch.

85*Per person

Details

[/vc_row]

Leave a Comment

Your email address will not be published. All fields are required.