5 cose da fare ad Ischia

L’isola d’Ischia è un vero gioiello del golfo napoletano. L’isola risulta essere realmente grande ed è in grado di ospitare milioni di turisti ogni anno, provenienti dalle più svariate parti del mondo. Tuttavia, quando si visita l’isola, a volte può capitare di non sapere cosa fare, rischiando seriamente di annoiarsi durante il soggiorno nell’isola. Scopriamo insieme dunque, quali sono le 5 cose da fare ad Ischia!

1) Visitare il Castello Aragonese

Uno dei simboli dell’isola è sicuramente il castello Aragonese. La costruzione del castello, o almeno di una minima parte che sarebeb poi stata oggetto di conquiste e ricostruzioni nel corso del tempo, viene fatta risalire all’anno 474 A.C. È possibile ammirare il castello da varie parti dell’isola, ma visitarlo può essere un’esperienza piacevole e culturale allo stesso tempo!

2) Visitare i giardini termali

Ischia è un’isola conosciuta a livello internazionale per le sue attività termali. In particolare, molte persone apprezzano i numerosi giardini termali presenti sull’isola. Senza ombra di dubbio, avere l’opportunità di visitare i centri termali, magari anche immergendosi nelle bollenti acque, è un’esperienza estremamente rilassante!

3) Godersi il panorama dell’isola dal Monte Epomeo

Il monte Epomeo domina l’intera isola. La sua altezza raggiunge i circa 800 metri. Solitamente, è possibile seguire diversi sentieri di trekking che facilitano la scalata del monte. Una volta arrivati in cima, è possibile godere di un panorama eccezionale!

4) Rilassarsi sulle spiagge dell’isola

Naturalmente, le spiagge dell’isola risultano essere fenomenali. L’acqua che bagna la costa è limpida e cristallina. Ogni luogo dove fare il bagno ad Ischia è affascinante ed assolutamente rilassante. Fare il bagno mentre si visita l’isola rientra assolutamente nella top 5 delle cose da fare ad Ischia!

5) Vivere la vita notturna dell’isola!

Una delle parole d’ordine quando si visita Ischia è: Divertimento! Occorre lasciarsi pervadere dall’atmosfera gioiosa dell’isola ed è consigliato partecipare alle sagre oppure alle feste che vengono svolte specialmente nel periodo estivo. In questo modo si potrà vivere una vacanza movimentata il giusto, divertente e festosa ma senza eccessi!