Campania: una regione ricolma di bellezze archeologiche!

La Campania è una terra ricca di sapori, storia e tradizione. Chiunque la visiti comprende il valore assoluto di questa regione. Non a caso, la Campania ha sempre subito la dominazione da parte di molti popoli che la trovavano una terra magnifica. Ad oggi, la regione campana ha mantenuto tali qualità e grazie alle dominazioni appena menzionate, è possibile trovare in tale terra numerosi luoghi archeologici intrisi di cultura e storia. Scopriamo quali sono alcuni di questi!

Pompei ed Ercolano

Senza ombra di dubbio, quando si pensa alla Campania ed all’archeologia si ricordano immediatamente due nomi: Pompei ed Ercolano. Due località completamente distrutte da un’antica eruzione del Vesuvio come la storia insegna. Tuttavia, l’eruzione le coprì completamente e favorì il loro mantenimento. Per questa ragione oggi possiamo esplorare le località in modo soddisfacente. Un’esperienza che persone di tutto il mondo provano, rimanendone estasiate!

I templi di Paestum

I templi di Paestum sono un altro luogo intriso di storia e tradizione. Passeggiare per i templi può mandare in estasi coloro che amano l’archeologia e desiderano approfondire la loro conoscenza della cultura antica. Il luogo poi, oltre ad essere un rinomato sito archeologico, viene usato spesso come cornice per feste, eventi e spettacoli. L’atmosfera che vi si respira è eccezionale.

Campi Flegrei

L’area dei Campi Flegrei è una delle più ricche della Campania sotto il punto di vista archeologico. In questa zona è possibile visitare le rovine di antiche civiltà, come ad esempio quella Cumana, i primi fondatori di Parthenope, l’odierna Napoli. Non molto conosciuta rispetto agli altri siti citati in precedenza, ma dalla bellezza incontestabile!

 

Tour correlati

(0)

Pompeii Ruins All Inclusive Group Tour

Guided tour "Pompeii Ruins" ALL INCLUDED Tour is available in English, Spanish, French and Italian

60*Per person

Details

[/vc_row]

Leave a Comment

Your email address will not be published. All fields are required.