Come raggiungere l’isola di Capri: la guida
Tutti coloro che visitano la Campania sanno che una delle mete da non perdere della regione è l’isola di Capri. Non a caso, questo vero e proprio gioiello paesaggistico è una delle mete più ricercate da turisti provenienti da ogni parte del mondo. Tuttavia, molti non sanno come poter raggiungere la magnifica isola. Onde evitare problemi di pianificazione e perdite di tempo, ecco come raggiungere l’isola di Capri, una piccola guida su dove recarsi e quali mezzi prendere per poter visitare l’isola!
Il porto di Napoli
La prima cosa da prendere in considerazione per chi vuole partire da Napoli è il porto. In effetti, occorre comprendere bene da dove poter partire e quali sono i moli del porto di Napoli. Solitamente, le navi con direzione Capri partono dai due moli principali di Napoli: Molo Beverello e Calata Porta di Massa. I due moli sono abbastanza distanti fra loro, per questa ragione, occorre informarsi bene riguardo al punto di partenza preciso della propria nave. È bene dunque, chiedere quante più informazioni possibili prima di abbandonare la biglietteria o l’info point.
I mezzi per andare a Capri
Ci sono diversi mezzi per raggiungere l’isola di Capri. Naturalmente, se si possiede un’imbarcazione privata raggiungere l’isola risulta essere estremamente semplice. Tuttavia, non tutti possono raggiungere l’isola con un mezzo del genere e per questa ragione devono affidarsi ai comuni mezzi di mare, vale a dire traghetti o aliscafi. Il traghetto è il mezzo più comune utilizzato per gli spostamenti nella magnifica isola. Oltre a ciò, acquistare il biglietto di un traghetto è un’operazione abbastanza economica. Comunque, il traghetto è anche un mezzo abbastanza lento ed impiega in media 45-50 minuti per raggiungere l’isola.
L’aliscafo invece, è un mezzo rapido che in media, impiega soltanto 40 minuti per raggiungere Capri. Inoltre, spesso gli aliscafi possiedono diversi comfort, come sale interne con aria condizionata e televisori. Naturalmente, il prezzo dell’aliscafo è più alto rispetto a quello di un comune traghetto.
In ogni caso comunque, visitare l’isola di Capri è un’esperienza da compiere, anzi da non perdere assolutamente se si visita la Campania!