Le migliori località della costiera sorrentina!

Molti turisti della Campania conoscono la Costiera amalfitana e le sue particolari bellezze. Tuttavia, non molti visitano la costiera sorrentina e le località che si trovano su quest’ultima. In effetti, ciò non è dovuto ad un fattore estetico, dal momento che le località che si trovano sulla costiera sorrentina risultano essere eccezionali, di una bellezza incredibile. Analizziamo quindi quali sono le migliori località della costiera sorrentina!

Sorrento

Iniziamo naturalmente da quella che è possibile indicare come la località principale della costiera sorrentina, vale a dire Sorrento! Una cittadina dalla bellezza incredibile, elegante, raffinata e soprattutto profumatissima! Il profumo che si respira a Sorrento è dato dalle numerose coltivazioni di limoni.

Vico Equense

Vico Equense è una località molto amata dai turisti. Quest’ultimi infatti, la preferiscono ad altre mete presenti sulla costiera a causa dell’atmosfera tranquilla che è possibile respirare nella cittadina. Come se non bastasse, Vico Equense è una località caratterizzata da luoghi incantevoli, con acque cristalline che risultano essere di una bellezza straordinaria.

Massa Lubrense

Massa Lubrense è famosa soprattutto per una caratteristica particolare: le favolose spiagge. Il comune possiede alcune spiagge favolose, dove è possibile tuffarsi in un mare limpido, che non ha niente da invidiare a quello che si può trovare sulla costiera amalfitana. Se si vuole azzardare, è possibile paragonare l’acqua di Massa Lubrense, ma in generale dell’intera costiera, a quella delle isole caraibiche.

Castellammare di Stabia

Nella costiera sorrentina è possibile far rientrare anche il comune di Castellammare di Stabia. Più che comune, è possibile classificare questa località come una città vera e propria. Passeggiare per il lungomare della città può essere un’esperienza rilassante e confortevole, magari mentre si assaggia un gelato o si beve un aperitivo. Come suggerisce il nome della città poi, è un “must” visitare il castello della città, posto sul mare, che ricorda lontanamente il “Castel dell’Ovo”.