Meteo Napoli: è prevista la neve nelle prossime settimane?

Siamo ufficialmente entrati nel periodo invernale. Oltre alle luci natalizie e all’atmosfera che cambia in questo periodo dell’anno, anche le temperature si sono abbassate. Tuttavia, il Meteo Napoli è sempre favorevole, tant’è vero che anche in inverno il sole continua a baciare la città partenopea. Comunque, nonostante le temperature che oscillano tra gli 8 ed i 20 gradi, alcuni si chiedono se quest’anno arriverà la neve nel capoluogo campano. Ebbene, oggi ci siamo trasformati in meteorologi ed ecco cosa dicono le previsioni a questo proposito!

Meteo Napoli: arriverà la neve?

Stando a quanto dicono le previsioni meteorologiche, le temperature a Napoli dovrebbero abbassarsi ancora. Difatti, secondo alcune fonti, il ponte dell’Immacolata dovrebbe segnare un punto di svolta per le temperature. Per questa data, quindi questo fine settimana, si dovrebbero avere numerose precipitazioni, non solo su Napoli ma sull’intera Campania. Si arriverà a vedere la neve? Difficile, ma è molto probabile che nevicherà in alcune province campane presenti nell’entroterra della regione, come ad esempio Avellino e Benevento. Se guardiamo al lungo periodo quindi, è molto improbabile che possa nevicare a Napoli. Tuttavia, tutti coloro che si considerano amanti della neve e gioiscono di questo evento non devono perdere completamente le speranze!

Meteo Napoli: quando si potrà vedere la neve nel capoluogo campano?

Come ci siamo potuti rendere conto, quest’Inverno fin’ora non è stato molto rigido. Comunque, gli amanti della neve potranno confidare nel nuovo anno! Secondo alcuni importanti studi meteorologici italiani, potrebbe esserci la neve a Napoli tra circa 20 giorni. Il periodo tra Natale e Capodanno viene visto infatti come critico ed il territorio italiano dovrebbe essere colpito da nuvole costanti e pioggia frequente. Con il continuo abbassarsi delle temperature quindi, molto probabilmente si vedrà anche un po’ di neve sulla città. L’arrivo dell’evento meteorologico a Napoli non è del tutto sicuro quindi. In fin dei conti, di una cosa siamo certi: sia con la neve che senza, Napoli resta comunque una città incredibilmente meravigliosa!

 

VUOI SCOPRIRE QUALI TOUR SONO DISPONIBILI ANCHE IN INVERNO? CLICCA QUI!

Leave a Comment

Your email address will not be published. All fields are required.