Qual è il cibo preferito dai Napoletani?

Come molti sanno, Napoli si può quasi definire una capitale del gusto. Ci sono realmente molti piatti da gustare quando si visita il capoluogo campano. In effetti, sembra quasi in alcuni momenti che ci sia l’imbarazzo della scelta! Tuttavia, vi siete mai chiesti qual è il cibo preferito dai napoletani? Ebbene, sveliamo questo mistero basandoci sulle statistiche di una nota compagnia di food delivery, vale a dire Just Eat! Vediamo quindi qual è secondo statistiche il cibo preferito dai Napoletani!

Cibo preferito dai Napoletani: pasta o pizza?

Naturalmente, c’è subito uno scontro che viene in mente a chiunque visiti Napoli: meglio la pasta oppure la pizza? Ci sono varianti della pizza buonissime e ricette deliziose che rallegrano il palato. Tuttavia, come in qualsiasi altro scontro, solo una pietanza può occupare la prima posizione in una classifica inerente al cibo preferito dai napoletani. Al primo posto della classifica Just Eat si trova la pasta e patate! Centinaia di napoletani ordinano questa pietanza che amano mangiare calda e con tutti gli ingredienti tipici. Si ricorda infatti, che in una classica pasta e patate alla napoletana occorre aggiungere, oltre alle patate naturalmente, anche provola, pepe, sedano carote.

Chi preferisce di più la pasta, uomini o donne?

C’è un’altra statistica interessante da consultare, che riguarda coloro che vanno matti per la pasta e patate alla napoletana. Chi preferisce di più questa prelibatezza, uomini oppure donne? Ebbene, Just Eat grazie ai propri dati è risucito a risolvere anche questo “mistero”. Secondo dati percentuali, circa il 58% di uomini ordinano pasta quasi tutti i giorni, compresa la pasta e patate. D’altro canto, il 42% delle donne ordina pasto a pranzo o cena, servendosi del servizio Just Eat. Alla fine, una cosa è certa: la pasta è patate come viene preparata a Napoli, fa davvero perdere la testa a chiunque!

 

Tour correlati

[/vc_row]

Leave a Comment

Your email address will not be published. All fields are required.