- On May 25, 2018
- In Places to visit
- Tags: must, napoli, places, see, sotterranea, tourist, travel
Top 5 luoghi da visitare a Napoli Sotterranea
In tutto il mondo conoscono le bellezze di Napoli, sia artistiche che naturali. Comunque, non tutti sanno che nel sottosuolo di Napoli, si celano monumenti storici e luoghi fantastici. Si parla naturalmente di Napoli Sotterranea! Ecco quali sono i 5 luoghi da visitare nel sottosuolo della città partenopea!
1) Catacombe di S. Gennaro
L’amato San Gennaro è il patrono di Napoli e come tale viene rispettato e venerato. La città campana ha una forte tradizione religiosa in questo senso e per questa ragione le catacombe di San Gennaro risultano essere un luogo dall’atmosfera sacra. Inoltre, nelle catacombe è possibile scoprire le radici del capoluogo campano e perdersi in racconti affascinanti e senza tempo.
2) Napoli Sotterranea
L’originale Napoli Sotterranea! La scoperta dei segreti che nasconde il sottosuolo napoletano, un viaggio affascinante che si intreccia nelle storiche vie del centro storico di Napoli, come ad esempio la cosiddetta “Spaccanapoli”. Persone di tutto il mondo prenotano una visita guidata per vedere i reperti archeologici che si celano in questo luogo, rimanendo affascinati dalla loro visita.
3) Catacombe S. Gaudioso
Non molti conoscono le catacombe di San Gaudioso, ma questo luogo nel sottosuolo di Napoli nasconde meraviglie e reperti archeologici molto interessanti. Si tratta del secondo cimitero più antico di Napoli, un luogo da non perdere per chi ama la cultura e la teologia. Oltre a ciò, per accedere alle catacombe occorre passare per il noto “Rione Sanità”, uno dei quartieri più caratteristici del capoluogo campano.
4) Galleria Borbonica
La Galleria Borbonica è un fantastico luogo da visitare a Napoli. Si tratta di una passeggiata sotterranea nel sottosuolo napoletano, alla scoperta dei cimeli del passato. Una bella esperienza per chi vuole avere maggiori informazioni riguardo l’età della monarchia borbonica a Napoli. Una tappa da non sottovalutare quando si visita Napoli.
5) Percorso del Miglio Sacro
Per i più avventurosi è consigliato intraprendere il percorso del Miglio Sacro. Si tratta di un itinerario stupendo, un viaggio alla scoperta di basiliche, chiese e monumenti storici del sottosuolo e non. Chi sceglie tale percorso, si godrà una giornata nella storia di Napoli, compiendo un viaggio tra epoche diverse che hanno coinvolto il capoluogo campano.