- On May 29, 2018
- In Places to visit Tips for travellers
- Tags: mare, sand, sea, spiagge, tourist, turisti
Top 5 luoghi dove fare il bagno a Napoli
Una delle attrazioni principali di Napoli risulta essere lo splendido golfo. Infatti, quest’ultimo crea una magica vista che toglie il fiato a qualsiasi spettatore. La baia di Napoli viene bagnata dal mar Mediterraneo, che possiede una profonda acqua azzurra e di un blu eccezionale. Scopriamo insieme quali sono i top 5 luoghi dove poter fare il bagno nella città di Napoli.
1) Gaiola
La Gaiola è uno dei luoghi caratteristici di Napoli. La sua posizione può essere difficile da individuare. In effetti, la Gaiola è un’insenatura che si trova sulla montagna panoramica di Posillipo, nelle vicinanze del parco Virgiliano. Per riuscire a raggiungere il luogo, occorre percorrere una lunga discesa, attraversando alcune abitazioni tipiche dell’antica tradizione napoletana. Il tragitto in effetti, può essere lungo ma ne vale davvero la pena. Non a caso, la Gaiola possiede la certificazione di area marina protetta. Fare un bagno nell’acqua cristallina della Gaiola è un’esperienza da non perdere!
2) Marechiaro
Marechiaro è un fantastico borgo di pescatori. Il luogo ha mantenuto il fascino del tempo ed ancora oggi è considerato uno dei migliori posti dove fare un bagno a Napoli. Centinaia di persone e turisti amano questa località, in particolare per l’acqua cristallina che bagna la costa. Marechiaro è un luogo amabile e magico, in una parola: meraviglioso!
3) Riva Fiorita
Riva Fiorita è un’altra insenatura presente a Posillipo. Il luogo è altamente caratteristico e viene bagnato da un mare bello in modo assurdo. Inoltre, visitando Riva Fiorita, si potrà assaggiare anche la tipica cucina di “mare”, con numerosi ristoranti che offrono il meglio del loro repertorio. Unica pecca, il fatto che non esiste una vera e propria spiaggia, ma scogli dove è possibile sistemarsi.
4) Baia delle Rocce Verdi
La baia delle Rocce Verdi è un piccolo angolo di paradiso. L’atmosfera che si respira visitando il posto risulta essere realmente magica. Come poi si può osservare dalla foto, la baia offre un’acqua semplicemente magnifica. Fare un bagno in questo posto è un’esperienza rivitalizzante ed eccezionale.
5) Bagno Elena
La zona prende il nome dal più antico lido di Napoli, il “Bagno Elena”. La cornice del posto è magnifica, una spettacolare spiaggia vulcanica bagnata da un limpido mare azzurro. Inoltre, da tale lido è possibile ammirare l’intero panorama del golfo di Napoli e rimanere estasiati da esso!