- On June 6, 2018
- In Places to visit Tips for travellers
- Tags: acquisti, buy, discount, Market, places, shopping, souvenir, tosee
Top 5 mercati di Napoli
Come già detto in un articolo precedente, Napoli è una città dove è possibile fare shopping di qualità. Una città in continuo movimento, il capoluogo campano offre diversi posti per compiere degli acquisti che risultano essere degli affari in piena regola. Ecco quali sono i migliori mercati di Napoli, dove è possibile comprare a poco prezzo svariati oggetti tipici e non!
1) Mercato di Poggioreale
Il mercato di Poggioreale è forse il più grande e famoso dell’intera città. Sono centinaia le bancarelle che si posizionano e propongono la loro merce ai passanti. È possibile riuscire ad acquistare realmente di tutto a Poggioreale! Il mercato è presente in Via Nuova Poggioreale fino alle ore 14:00 ogni weekend a partire dal Venerdì.
2) Mercatino di Antignano
Il familiare e caloroso Mercatino di Anitgnano! Situato nel cuore del quartiere Vomero, il mercato di Antignano è uno dei più antichi del capoluogo campano. Al mercato è possibile acquistare sia cibo sia oggetti di uso comune, spesso di pregevole fattura. Un motivo in più per visitare il lussuoso quartiere Vomero!
3) Mercato della Pignasecca
Uno dei luoghi più folcloristici di Napoli! Chiunque vuole assaporare appieno l’atmosfera napoletana deve assolutamente visitare il “Borgo della Pignasecca”. Le bancarelle ed i negozi espongono in bella vista la loro merce e cercano di attirare i passanti chiamandoli oppure invitandoli ad entrare. Un consiglio, se si vuole visitare il mercato è bene indossare scarpe comode, a causa del manto stradale.
4) Mercato di Porta Nolana
Anche in questo caso stiamo parlando di uno dei mercati più antichi e popolari di Napoli! In particolare, il mercato di Porta Nolana è conosciuto per le bancarelle che vendono il pesce fresco. Non a caso, durante il periodo natalizio, è possibile trovare le bancarelle aperte anche di notte, così da rispettare la tradizione napoletana. Un ottimo luogo da visitare se si ama la tipica cucina di mare napoletana!
5) San Gregorio Armeno
San Gregorio Armeno è una via caratteristica e piacevole da percorrere. Anche in questo caso, il consiglio è quello di visitare il mercato durante il periodo natalizio. I migliori maestri presepiali espongono le loro opere, realmente belle da vedere. Comunque, San Gregorio Armeno è uno dei mercati di Napoli da vedere sempre, se si visita la città partenopea!