Top 5 strade dello shopping a Napoli

Napoli è una città che spesso viene visitata per le incredibili bellezze naturali. Altri invece, preferiscono visitare il capoluogo campano per le architetture culturali ed i monumenti storici. Tuttavia, Napoli è una città famosa anche per un’attività molto amata specialmente per le signore: lo shopping! Ecco quali sono i migliori luoghi dove fare acquisti a Napoli!

1) Via Chiaia

Via Chiaia è una delle strade più eleganti e raffinate di Napoli. Non a caso, è possibile trovare in strada alcuni dei negozi più famosi al mondo ed addirittura boutique d’alta moda. Percorrere l’intera via è un’esperienza piacevole e rilassante, arricchita dalla possibilità di compiere shopping di qualità. È possibile raggiungere facilmente via Chiaia, attraverso la funicolare di Napoli.

2) Via Toledo

Una delle strade più trafficate e amate dai turisti, via Toledo offre diverse possibilità per effettuare acquisti di ogni genere. Su entrambi i lati della strada ci sono negozi che vendono souvenir, capi d’abbigliamento e molto altro ancora. I prezzi dei negozi sono adeguati e convenienti, accessibili per chiunque. Come si può vedere dalla foto, si può raggiungere la via attraverso la metropolitana di Napoli, scendendo a Toledo, la più bella fermata d’Europa!

3) Via Scarlatti

La via più famosa del quartiere Vomero, uno dei più prestigiosi ed altolocati di Napoli. Via Scarlatti è il luogo ideale per chi vuole assicurarsi prodotti di qualità top. La via poi, conduce alla nota piazza Vanvitelli, una piccola e graziosa piazza da visitare assolutamente per gli amanti dello shopping. Anche via Scarlatti è facilmente raggiungibile con la metropolitana di Napoli, fermandosi alle stazioni di Vanvitelli o Medaglie d’oro.

4) Corso Umberto I

Il Corso Umberto I è una delle strade più grandi di Napoli. Si può dire che il corso unisca diverse parti della città, rappresentando la vera spina dorsale del capoluogo campano. Per certi versi, il corso Umberto I ricorda la famosa “Rambla” di Barcellona, seppur in proporzione minore. Numerosi sono le botteghe ed i negozi che offrono svariati prodotti realizzati da marchi di caratura internazionale.

5) Via Epomeo

Via Epomeo si trova non proprio al centro di Napoli. A dir la verità, la strada è presente nella periferia, precisamente nel quartiere Soccavo. Tuttavia, raggiungere la via per fare shopping non è affatto difficile. Attraverso la linea ferroviaria “Cumana” è possibile scendere alla fermata Soccavo e trovarsi a pochi metri dalla strada. Certo ci vuole un po’ di tempo in più, ma alla fine ne varrà la pena!