Top 10 Luoghi da visitare della Costiera Amalfitana (Parte II)

Dopo aver esaminato ieri la prima parte di questa speciale classifica, oggi analizzeremo le restanti 5 meraviglie da visitare della Costiera Amalfitana. Come sempre, stiamo parlando di luoghi incantevoli, che vale vedere almeno una volta nella vita!

6) Positano

Positano! Uno dei luoghi più noti della costiera amalfitana! Escludere tale località da questa lista sarebbe stato un vero oltraggio. Si tratta di una meta incantevole, dall’eccezionale bellezza naturale. Da visitare sia di giorno, sia di notte, senza alcuna distinzione!

7) Ravello

Un luogo elegante e raffinato. Ravello è sicuramente una delle località più signorili della costiera. Godere del suo panorama, mentre ci si rilassa sulle varie terrazze può avere un effetto benefico per mente e corpo. Se si vuole vivere una visita da sogno, Ravello è il posto giusto per farlo!

8) Conca dei Marini

Un piccolo borgo arroccato sul mare. Conca Dei Marini è capace di offrire diverse attrazioni e luoghi spettacolari, a partire dalle piccole spiagge bagnata da un’acqua cristallina. Oltre a ciò, la località è il punto più vicino per accedere alla straordinaria “Grotta dello Smeraldo” una cava naturale, paragonabile per bellezza alla “Grotta Azzurra” di Capri. Ancora, Conca dei Marini viene definito il paese della Sfogliatella, prelibatezza simbolo del borgo.

9) Atrani

Atrani è una fantastica località ricolma di cultura e tradizione. Infatti, nella cittadina sono presenti le chiese di San Salvatore del Birecto e di Santa Maria Maddalena Penitente; entrambi gli edifici possiedono una bellezza unica, accompagnata da uno stile memorabile. Come si può vedere dalla foto poi, è possibile rilassarsi sulla spiaggia di Atrani e fare un bagno in totale relax.

10) Vietri Sul Mare

Ultimo posto iconico per Vietri sul Mare. Naturalmente, non stiamo parlando di un fattore estetico, in quanto la località risulta essere realmente incantevole! Piuttosto, Vietri sul Mare rappresenta l’ultimo comune della costiera, segnando il confine tra tale paesaggio e la città di Salerno. Il luogo ideale per concludere la nostra classifica delle mete da visitare della costiera amalfitana!