Napoli Pizza Village: ecco le novità della nuova edizione!!

Come da tradizione, anche quest’anno a Napoli si svolge il Napoli Pizza Village, che parte dal 1 Giugno e termina il 10 Giugno. Un’occasione unica ed irripetibile, un contest esclusivo dove si sfidano senza esclusione di “colpi” culinari le migliori pizzerie di Napoli. Per questa edizione, il festival verrà svolto sul tradizionale e magnifico lungomare Caracciolo, realmente una cornice incantevole. Scopriamo quindi, quali sono le novità in serbo per la una delle manifestazioni più gustose di sempre!

Grandi ospiti della musica italiana

Per quest’anno, al Napoli Pizza Festival si esibiranno in concerti gratuiti numerosi ospiti della musica italiana. Si tratta di artisti di grande calibro che possono vantare un talento eccezionale ed un grande seguito di fan. Tra questi ad esempio, c’è Fabrizio Moro, vincitore dell’ultimo festival di Sanremo. Moro aprirà le danze esibendosi in concerto il 1 Giugno. Oltre a Fabrizio Moro, si esibiranno sul palco del festival della pizza anche Noemi, Annalisa, Lo Stato Sociale, Mario Biondi e numerosi altri ancora! Per seguire ogni concerto, il consiglio è quello di non perdersi neanche un giorno della manifestazione.

Il menù della serata

Inutile dirlo, la protagonista indiscussa del menù risulta essere soltanto una: la pizza! Tuttavia, per quest’anno il menù che si può acquistare alla manifestazioni comprende vari elementi. Il prezzo totale del menù risulta essere 12 euro e comprende oltre ad una pizza a scelta, una bibita a scelta, un dolce ed un caffè. Coloro che invece vogliono provare in prima fila l’esperienza di “creare” il prelibato piatto napoletano possono partecipare ad una lezione speciale!

Campionato mondiale del “pizzaiuolo”

Per comprendere quale pizzeria sia la migliore del capoluogo campano, al prossimo Napoli Pizza Festival ci sarà il campionato mondiale del “pizzaiuolo”. Una sfida che si articolerà nei giorni che vanno dal 4 al 6 Giugno e comprenderà differenti prove tra le quali:

  • Preparazione pizza classica
  • Preparazione senza glutine
  • Gare acrobatiche/freestyle
  • Pizza fritta

In ultima analisi, la manifestazione è uno dei grandi eventi della città campana. Assistervi sarà un’esperienza divertente, piacevole e soprattutto gustosa!